header background
Tu sei qui: Home / Chi siamo / contatti / tavoli attori / consulenti-auditor / Castellani Simona
Castellani
Simona
Castellani Simona

Mi occupo di comunicazione, content strategy, sostenibilità d’impresa e sempre più di formazione e docenza.

Nella vita e sul lavoro il mio approccio è sempre stato quello della visione d’insieme che mi porta ad avere una chiara consapevolezza di quanto tutto, in questo mondo, sia interdipendente. Questa coscienza mi ha spinta ad occuparmi di sostenibilità partendo da un sistema di valori che per me ne rappresenta le fondamenta: l’economia del bene comune.  

Ho militato in questo movimento per un paio d’anni ma i suoi principi sono sempre stati nelle mie corde fino a diventare parte integrante della mia professionalità e della mia mission: aiutare e incoraggiare le aziende a fare della sostenibilità la propria strategia d’impresa e la propria storia da raccontare e a diventare dei luoghi di condivisione, conoscenza, collaborazione e partecipazione.

Per me oggi fare comunicazione significa pianificare una strategia di contenuti che aiuti le aziende a dichiarare con forza la propria mission o “scopo”, a sostenerla con azioni concrete e misurabili e a comunicarla in modo coerente, trasparente e omogeneo.

La mia sfida come content strategist e come esperta di comunicazione aziendale (corporate communication) è quella di saper riconoscere il valore creato nel tempo dall'azienda, misurarlo e farlo sapere alle persone giuste (il cliente ideale) con il linguaggio e il messaggio giusti e nel momento giusto.

Consulente EBC certificato

Qui i miei contatti
- 338 1703673
Verona – Veneto

 

archiviato sotto: