header background

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Tu sei qui: Home / Chi siamo / contatti / tavoli attori / consulenti-auditor / Laruccia Fabiana
Laruccia
Maria Fabiana
Laruccia Fabiana

Consulente EBC certificato

Nome e cognome

Maria Fabiana Laruccia

Email

Numero di telefono

0039 339 6915799

Gruppo territoriale di appartenenza

- (Bologna)

Zona geografica di consulenza

Emilia-Romagna - disponibilità a valutare consulenze in altre aree Nord-Centro-Sud Italia

Presentazione breve

Il mio intento è contribuire allo sviluppo di una maggiore consapevolezza umana, uno stato di coscienza più elevato che esprima valori etici di pace, fiducia, armonia, collaborazione, rispetto della natura e riconosca la stretta interconnessione che esiste tra tutte le cose, per favorire un cambiamento qualitativo della nostra vita sul pianeta.

Profilo professionale

Laureata in Economia, esperta di comunicazione d’impresa, responsabilità sociale, processi formativi, counseling relazionale.
Ha sviluppato esperienze professionali in contesti multisettoriali occupandosi di processi comunicativi interni ed esterni alle organizzazioni, coordinamento progettuale, sviluppo risorse umane e formazione.
Avvalendosi di un approccio sistemico e da sempre attenta a promuovere valori etici ed ecologici, oggi focalizza maggiormente le sue attività professionali accompagnando le organizzazioni in percorsi di sostenibilità.
Integra i suoi interventi con attività di counseling organizzativo e di facilitazione di gruppo per favorire l’evoluzione di una coscienza individuale e globale, un “pensare e agire sostenibili”, una qualità delle relazioni umane e una collaborazione generativa.
Come consulente e formatrice dell’Economia del Bene Comune rivolge il suo interesse verso aziende, scuole e terzo settore.

Formazione

Laurea in Economia conseguita presso l’Università di Bologna, Master in Comunicazione d’Impresa, specializzazioni in Counseling, Programmazione Neuro-Linguistica sistemica , processi formativi e didattica della comunicazione, Economia del Bene Comune.
Da sempre orientata ad un approccio interdisciplinare ed una visione sistemica, ha integrato le sue competenze sui temi dell’etica, obiettivi di sviluppo sostenibile, responsabilità sociale, con i più evoluti modelli per lo sviluppo umano basati sulla teoria dei sistemi, process work, teoria U, psicosintesi e pratiche di consapevolezza per l’armonia mente-corpo.

Competenze professionali

Coordinamento progetti – visione sistemica nel trovare soluzioni etiche ed ecologiche – pianificazione e gestione di processi formativi - counseling organizzativo per lo sviluppo del potenziale umano, qualità delle relazioni, comunicazione ecologica, gestione del conflitto, cooperazione del gruppo - Programmazione Neuro-linguistica e processi mentali, sistemici, generativi - pratiche di meditazione

Interessi personali

Sono di origine pugliese e coltivo da sempre un grande amore per il mare e la salvaguardia degli ecosistemi marini. Ho interesse per gli sport acquatici, le camminate nei boschi e tutte le attività che mi portano a contatto con la natura. Coltivo la passione per la fotografia naturalistica, pratiche di meditazione, yoga e ascolto di musica per l’armonia mente-corpo. Svolgo attività di volontariato per l’Educazione ai Valori Umani in contesti educativi.

archiviato sotto: