header background
Tu sei qui: Home / Chi siamo / contatti / tavoli attori / consulenti-auditor / de Manincor Roberto
Roberto
de Manincor
de Manincor Roberto

Quality System Manager e Consulente SGQ (Sistemi Gestione Qualità); specialista della Documentazione di progetto, libero professionista

consulente EBC certificato

Verona
EMAIL&SOCIAL

FACEBOOK: https://www.facebook.com/robert.wisehand
LINKEDIN: https://www.linkedin.com/in/roberto-de-manincor-501133a/

“Rob” de Manincor (aka: Rob Wisehand)
Consulente dell’Economia del Bene Comune; Sostenitore e attivista per la Sostenibilità e la Decrescita Felice (ASOS / MDF-Italia); Sostenitore e Apprendista di progettazione in Permacultura; Studente/apprendista della Transizione e della costruzione di “Comunità resilienti”.

Ispirato fra l’altro dalle ultime posizioni di Denis Meadows(*), riassumibili nel motto: “E’ troppo tardi per lo sviluppo sostenibile, dobbiamo aumentare la resilienza del sistema”, ho intrapreso negli ultimi 5 anni un percorso di profondo e “olistico” cambiamento personale e professionale.
Percorso e cambiamento si basano sulla formazione continua e mi portano a lavorare sulla “resilienza di comunità”, concetto che esploro e applico anche nell’approccio alla consulenza per organizzazioni (imprese, associazioni, ETS ecc.) che intendano essere assistite nella preparazione del Bilancio del Bene Comune.
(*) D. Meadows del MIT di Boston è stato fra gli autori del primo rapporto al Club di Roma, “I Limiti dello Sviluppo” (The Limits to Growth) nel 1972.

Professionista con oltre 15 anni di esperienza come RSGQ/QSM, consulente della qualità e documentation specialist in progetti IT e di miglioramento organizzativo. (in precedenza) export manager e account manager nel settore prestampa/premedia e stampa/grafica.

archiviato sotto: