EBC TOUR 2021: viaggio nella matrice del bene comune

Il prossimo webinar sarà il 7 aprile 2021

LA SFIDA ORGANIZZATIVA DEL FUTURO: SPAZIO AI TALENTI DI TUTTI E VELOCITÀ SENZA PERDERE IL CONTROLLO

Relatore

PIETRO ANTOLINI

Consulente Lean e Self-management


 
 

Indaco

Un gruppo di consulenti, guidati dalla purpose “aiutare le persone a lavorare meglio, per far lavorare meglio le aziende”.
Proponiamo percorsi di miglioramento e crescita organizzativa, mettendo assieme metodologie, strumenti e competenze che possono supportare il cambiamento e l’evoluzione delle aziende.
Integriamo nelle nostre proposte contenuti che aiutino le aziende a guardare al futuro e ad organizzare al meglio il presente: dalla definizione strategica al disegno dei modelli di business, dall’emersione della Purpose organizzativa a percorsi di sostenibilità aziendale, dal Self Management al Lean Change Management.
Sperimentiamo diverse metodologie finalizzate all’allenamento al lavoro in team, allo sviluppo di pensiero creativo, alla costruzione di modalità di comunicazione sane ed efficaci quali la Comunicazione Non Violenta di M.Rosenberg, LEGO® SERIOUS PLAY®, la Teoria U, l’Agilità e l’outdoor training.

Ogni metodo o teoria proposta è prima di tutto applicata su di noi: siamo autorganizzati fin dalla nostra “nascita”, proviamo a relazionarci tra di noi rispettando i principi della Comunicazione Non Violenta su cui ci formiamo costantemente, appena possiamo svolgiamo attività outdoor per rigenerare l’energia della mente e riconnetterci alla natura, utilizziamo LEGO® SERIOUS PLAY® per riflessioni strategiche e tattiche, sviluppiamo progetti interni in modalità Agile…
Volevamo creare un ambiente di lavoro in cui il benessere dell’individuo fosse al primo posto…e ci stiamo riuscendo! Come? Rompendo tutte le regole e creando il sistema più adatto a noi!

Pagina Linkedin
Sito web

 

Testimoni d’impresa

LUCIA CUMAN

CEO-Organizzazione e Sviluppo STL Design e Tecnologia, Presidente Elle22 aps e Vicepresidente WomenForFreedom onlus


Sono un’imprenditrice che si occupa in azienda di Organizzazione e Sviluppo e si impegna a valorizzare progresso e sostenibilità ambientale e sociale in STL, azienda familiare fondata il 1 aprile 1966 a Marostica dal papà Valentino Cuman in qualità di Concessionario Olivetti. La purpose aziendale è realizzare luoghi in cui vivere e lavorare nel benessere e nella bellezza al passo con i tempi, grazie al connubio fra Design & Tecnologia, mettendo sempre al centro LA PERSONA!

Pagina Linkedin
Pagina facebook

 

FRANCESCO MONDORA

Co-ceo, founder mondora.com

Francesco si definisce un visionario ed un ottimista, con oltre 20 anni di esperienza nel mondo IT.
Insieme al fratello Michele è co-fondatore di mondora, un’azienda ora facente parte del gruppo TeamSystem e basata su tre principi: fratellanza, libertà e uguaglianza.

Mondora è una società di software e consulenza specializzata in soluzioni cloud personalizzate con l’obiettivo di creare impatto positivo ed inoltre insieme a clienti e fornitori supportare le persone e la natura con progetti a beneficio della comunità e del territorio.

Sito web
Blog
Pagina Linkedin
Pagina Instagram
Pagina Facebook
Twitter

Il 7° Webinar inizierà tra...

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Nello scorso webinar abbiamo parlato di:

Sviluppo di filiere sostenibili e innovazioni tecnologiche al loro servizio

Relatori – testimoni

GIANLUCA MAZZA – Ceo Feelera

Amministratore unico di Feelera, unisce una lunga esperienza di aiuto alle imprese in ambito tecnologico e di filiere

Visita il suo profilo Linkedin…

 

CLAUDIO SBROLLA – Sviluppo nuovi business Feelera

Responsabile area commerciale con forte dinamicità e attenzione ai temi di economia circolare e sostenibilità

Visita il suo profilo Linkedin…

 

FEELERA

Una piattaforma web per tracciare le filiere e i processi che generano valore, per le imprese che scelgono la trasparenza e l’innovazione e il benessere dell’ecosistema. Un servizio digitale personalizzabile per mappare, migliorare e raccontare le filiere.
Una start up innovativa, un’impresa Benefit

Pagina Linkedin
Pagina Facebook
Pagina Instagram

 

MAURIZIO GRITTA

Agricoltore biologico dal 1978 e allievo del dott. Ivo Totti, è presidente e fondatore della Cooperativa Agricola Iris di produzione lavoro. La Cooperativa nasce su quattro valori fondanti che ne guidano da oltre quarant’anni le scelte: la promozione dell’agricoltura rispettosa della terra, la promozione della proprietà collettiva, la produzione di lavoro, il rapporto diretto con il consumatore.

Il percorso della Cooperativa Agricola IRIS prende avvio in tempi non sospetti. Nel 1978 non esisteva un regolamento per l’agricoltura biologica, arrivato molti anni dopo, ma esisteva soltanto l’amore per la terra e la consapevolezza che era necessario bandire le pratiche della “rivoluzione verde” dai metodi di coltivazione, per preservare la fertilità del suolo a beneficio delle future generazioni.
Sono passati oltre quarant’anni e quella sensibilità è rimasta immutata: i prodotti a marchio IRIS sono fatti con materie prime biologiche prodotte da circa 200 aziende agricole in Italia che condividono gli stessi principi di salvaguardia della Terra. Materie prime “di Filiera”, remunerate in modo corretto, a sostegno dell’attività agricola e quindi delle sue funzioni sociali e di tutela della natura e del paesaggio.

Pagina Facebook

Scopri l’intero tour

Flyer Webinar

“EBC Tour 2021 – Viaggio nella matrice del Bene Comune. Alla scoperta del senso dell’impresa”

Un’impresa del bene comune esiste e lavora per servire la società con prodotti e servizi utili alle persone e alle comunità, con impatto ambientale positivo.
👉🏻Iscrizioni al singolo webinar o al ciclo completo qui: https://forms.gle/TBoTtQewzAteimpY8

In collaborazione con

Green Planner
Italia Che Cambia
Scuola di Economia Civile

I nostri partneR

I webinar svolti fino ad oggi!

1° tappa

INTRODUZIONE
ALL’ECONOMIA DEL BENE COMUNE
E AL BILANCIO DEL BENE COMUNE

2° tappa

IL SENSO DI FARE IMPRESA:
LA PURPOSE ORGANIZZATIVA

3° tappa

SOSTENIBILITÀ DI PRODOTTO:
SUFFICIENZA ED ECONOMIA CIRCOLARE

Guarda il video di sintesi!

4° tappa

ISO 14001, etichette ambientali, footprinting: da certificazione a gestione trasformativa

5° tappa

Cosa significa filiere sostenibili e come co-progettarle

6° tappa

SVILUPPO DI FILIERE SOSTENIBILI E INNOVAZIONI TECNOLOGICHE AL LORO SERVIZIO

7° tappa

LA SFIDA ORGANIZZATIVA DEL FUTURO: SPAZIO AI TALENTI DI TUTTI E VELOCITÀ SENZA PERDERE IL CONTROLLO

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
Scroll Up
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial