This post is also available in: Deutsch

News dal gruppo territoriale Alto Adige

La rete della sostenibilità, fondata nel 2020, è una rete di oltre 80 associazioni, organizzazioni e gruppi altoatesini. Come gruppo territoriale EBC anche noi facciamo parte della rete.

Il 19 agosto 2020 si è presentata per la prima volta a Bolzano la Rete dell’Alto Adige per la Sostenibilità. Questa iniziativa offre la possibilità a gruppi, associazioni e organizzazioni di rafforzarsi come promotori in Alto Adige di un cambiamento, in linea con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. In conferenza stampa è stato lanciato il portale online, www.future.bz.it, che invita tutte le parti interessate ad aderire come partner.

La Rete è nata dall’unione di molte organizzazioni, attive da decenni in Alto Adige nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza globale, tra cui Associazione Beppe e Rossana Mantovan, Blufink, Caritas Mondialità, Costa Family Foundation, Forum 2050, Friedenszentrum – Centro Pace, Economia del Bene Comune Sudtirolo, Kolping Jugend, Kolping Alto Adige, Pro Nepal, Terra Institute, OEW -Organizzazione per Un mondo solidale, Operation Daywork, Oxfam Italia, Cooperativa sociale Spirit, Cooperativa sociale Studio Comune, Medici dell’Alto Adige per il Mondo, Weltläden – Botteghe del Mondo, Tiatro, We World – GVC Onlus und Young Caritas. Il coordinamento della Rete è finanziato con un contributo della Provincia Autonoma di Bolzano.

Per maggiori informazioni ecco una panoramica generale oppure visitate il sito web della rete.