• Questo evento è passato.

EBC TOUR 2023 – “Segui il Faro del Bene Comune”

25. Gennaio 2023 @ 8:00 - 27. Aprile 2023 @ 17:00

Il 16 febbraio 2023 è iniziato l’EBCtour, un viaggio di 6 tappe per un programma divulgativo e culturale che ormai da tre anni diffonde il bene comune come spinta rivoluzionaria e creativa per cambiare e migliorare il modello socio-economico in cui viviamo.

Ecco cosa troverai:
-Buone pratiche aziendali a livello locale e globale
-Confronto con relatori/relatrici e imprenditori/imprenditrici
-Flessibilità ed efficacia, da ovunque tu sia, su Zoom

È più una navigazione burrascosa che un semplice viaggio e porta con sé una promessa: quella di allenare la capacità delle imprese di immaginare un futuro migliore per avere la fiducia di costruirlo.
Noi di EBC crediamo che ci sia un’alternativa al caos, alle emergenze e alla sussistenza: quella cioè di ripensarsi radicalmente partendo dal senso di fare impresa. Ecco perché serve il bene comune a stagliarsi come faro guida: per orientarsi verso un’innovazione di valore e di senso.

I protagonisti dell’EBCTour2023 navigheranno con noi il mare tempestoso di oggi portando le loro carte di navigazione per aiutare le imprese a rimanere sulla giusta rotta:
come aiutare i responsabili delle “risorse umane”, questi sconosciuti, a diventare dei moltiplicatori del progetto aziendale; perché è importante amplificare il messaggio di umanità e di spiritualità in azienda; come affrontare il passaggio generazionale immaginando possibili forme di co-imprenditorialità; come attivare comunità energetiche, collaborazioni tra imprese e processi interni di reporting della sostenibilità.

L’appello che EBC vuole fare alle imprese è quello di ripartire da basi diverse, di togliere il pilota automatico, di dare un senso a questa crisi!

Per info e iscrizioni
Scarica il programma completo

Formato: 6 webinar di 90 minuti ciascuno in cui si alterneranno relatore/relatrice, casistica aziendale e spazio per le domande.
Puoi partecipare alla diretta o seguire l’incontro in differita (tutti i webinar vengono registrati)
Quando: il giovedì sera a partire dal 16 febbraio al 27 aprile 2023
Orario: 18.00 – 19.30
Costo d’iscrizione: 100€ per l’intero ciclo di webinar.
Se sei socio/a dal 2022 e rinnovi l’adesione a EBC entro il 31.01.23, la partecipazione ai webinar è gratuita (previa iscrizione).

Segui il flusso sui social:
#EBCtour  #EBCtour2023  #economiadelbenecomune  #impresedelbenecomune  #ecogood

Inizio: